Cilindri con slitta

CILINDRI OLEODINAMICI CON SLITTA MG - GH

Le unità di guida sono accessori applicati ai cilindri (serie ISO 6020/2) per annullare o ridurre al minimo qualsiasi tipo di carico o sollecitazione non assiale agente sullo stelo del cilindro assistito.
L’utilizzo di queste guide è particolarmente indicato dove si debbano effettuare sollevamenti, movimentazioni lineari, operazioni di “pick and place” e manipolazioni in genere.
Le unità garantiscono l’effetto antirotazione sullo stelo del cilindro ed un’ottima guida di allineamento, assicurando così posizionamenti di precisione.
Sono facilmente posizionabili all’interno di qualsiasi macchina o attrezzatura grazie alle notevoli possibilità di fissaggio presenti sulle superfici del corpo e della piastra; inoltre le accurate lavorazioni meccaniche eseguite alle macchine utensili garantiscono le più contenute tolleranze di parallelismo, perpendicolarità e planarità delle superfici di riferimento

Sono disponibili con scorrimenti su bronzine autolubrificanti o con cuscinetti a ricircolo di sfere per una maggiore scorrevolezza e rigidità.